Cerca
Close this search box.
mastra
Cultura e Spettacoli
Incontro

Castelnuovo Belbo: futuro e società nel romanzo di Mastrazzo

Esordio in ambito editoriale con il romanzo “14 giorni”

Si è parlato di società, futuro e scenari problematici nell’incontro dello scorso sabato alla biblioteca civica “Luigi Fenga” di Castelnuovo Belbo (foto). Protagonista il giovane scrittore nicese Alberto Mastrazzo, all’esordio in ambito editoriale con il romanzo “14 giorni”, pubblicato dai tipi di Porto Seguro Editore.

La particolarità del testo è che si tratta della “parte prima”, come indicato in copertina, di una storia più ampia: quella di ADM1854, un Ingranaggio di Res Pubblica che, dopo il risveglio nella Stanza Operativa, incomincia la sua vita lavorativa all’interno della Cupola, svolgendo mansioni semplici e ripetitive che lo condurranno, trascorso il periodo di quattordici giorni, all’apertura della Stanza d’Avorio in cui si nasconde il più grande desiderio che ciascun abitante possa voler realizzare. L’incontro è stato moderato dal curatore e autore nicese Eugenio Carena e ha visto i saluti introduttivi del sindaco Aldo Allineri, per conto dell’amministrazione comunale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale