Un inizio anno con il botto per l’A.S.T.A. – Gruppo Sbandieratori del Palio di Asti, il quale dopo aver partecipato ad inizio gennaio alla suggestiva “Cavalcados dos reis Magos” svoltasi a Madrid, è stato protagonista al Carnevale di Nizza (foto), nel suo 150° anniversario. Un evento ricco che ha previsto per due settimane “Parate carnevalesche” ed eleganti “Battaglie dei Fiori” al ritmo di compagnie di street art e gruppi musicali provenienti da tutto il mondo.
Al seguito di carri addobbati, con superlative composizioni floreali, i ragazzi dell’ A.S.T.A. con le loro bandiere, tamburi e chiarine hanno portato, in tale contesto festoso, con orgoglio i colori ed i suoni del Palio di Asti.
Prossimi appuntamenti
Il gruppo, in continuo fermento, nel mese di marzo volerà negli U.S.A. ove soggiornerà in Arizona per ben 12 giorni, per esibirsi alla “Festa Italiana” che si terrà a Phoenix in Arizona, riprendendo, con rinnovato entusiasmo la collaborazione iniziata nel 2019 ma purtroppo forzatamente interrotta dal recente periodo pandemico. Per qualsiasi informazione relativa all’attività del gruppo , è possibile contattare l’A.S.T.A. sulla mail info@gruppoasta.com