Cerca
Close this search box.
callia
Attualità
Incarico

Calliano Monferrato: Gabriele Orlandi nuovo presidente della Pro Loco

Approvato il bilancio ed eletto il nuovo consiglio
La scorsa settimana è stato approvato il bilancio della Proloco e, contestualmente, è stato eletto il nuovo consiglio. Il presidente del sodalizio, che durerà in carica per i prossimi quattro anni, è il giovanissimo Gabriele Orlandi. Con lui in consiglio siederanno: Giorgio De Lazzari, Alessio Caldera, Claudio Coggiola, Ludovica Bottino, Luca Mustacchia, Letizia Montrucchio, Francesco Dona, Mariangela Testolina, Piera Gatti, Paolo Baldovino, Fabio Pirra, Andrea Cuniberti, Paolo Belluardo.

«A breve renderemo note le commissioni di lavoro e gli incarichi dei consiglieri. Inoltre sarà comunicato il programma delle manifestazioni per il 2023» fanno sapere dalla Proloco. Orlandi prende il posto di Claudio Coggiola a cui va il ringraziamenteto del primo cittadino Paolo Belluardo: «Nel fare gli auguri al nuovo gruppo, voglio dire grazie a Claudio e al suo consiglio, durato in carica 12 anni, per la lungimiranza nell’acquisito dello stabile sede della Proloco».

I numeri dell’associazione callianese parlano di un sodalizio solido e molto attivo, uno dei più importanti della provincia. Attualmente il patrimonio della Proloco è di circa 300 mila euro. A questa cifra contribuisce il bilancio 2022 che si chiude con un totale, tra incassi e contributi, di 167.500 euro. Oltre a questo è stato acquistato l’immobile di via Roma per un valore di 220 mila euro interamente pagato. Sono stati, inoltre, comprate la tensostruttura, la cella frigorifera e altre attrezzature per circa 30 mila euro. «Mi ritengo molto fortunato e orgoglioso di avere una Proloco così speciale e invidiata da tutti. Grazie mille ai volontaru per quello che hanno fatto e faranno per la nostra Calliano», conclude Belluardo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale