Cresce, dopo l’avvio a gennaio, il mercato del martedì in piazza San Giovanni a Fontanile. «L’abbiamo istituito alla chiusura dell’unico negozio, per permettere a chi non ha la possibilità di muoversi di fare comunque acquisti in paese – racconta la prima cittadina Sandra Balbo – L’esperienza è piaciuta e siamo passati ora da 2 a 4 banchi di mercato».
La scelta della giornata del martedì era stata fatta proprio per non fare “concorrenza” agli appuntamenti dei luoghi limitrofi. Per incentivare la proposta, il Comune ha scelto di esentare gli ambulanti dal plateatico: «Ora al nostro mercato si trovano frutta e verdura, prodotti da forno e pasta fresca, ma anche prosciutti e formaggi e, ultimo arrivato, un banco di merceria. Ci piacerebbe ampliare ulteriormente l’offerta con prodotti per animali da affezione e un banco del pesce».
A fare visita e acquisti sono sia gli abitanti di Fontanile, e dei dintorni, che alcuni turisti. Conclude Balbo: «Per molti è diventato anche un’occasione d’incontro».