Annunciati nei giorni scorsi, sono iniziati questa mattina i lavori per modificare la viabilità tra via Pietro Micca, via Arò e via Fontana, nel cuore di Asti. Proprio in queste ore sono in corso gli interventi alla segnaletica orizzontale e verticale, con via Fontana che è stata temporaneamente chiusa al traffico per chi arriva da corso Alfieri.
Poi sarà disegnata la rotonda davanti al comando delle Fiamme Gialle, tra via Micca e via Arò, dov’è già stato invertito il senso di marcia in direzione di via Fontana. Fino ad oggi il traffico poteva viaggiare in senso inverso, da via Fontana a via Arò.
I mezzi, al termine dei lavori, potranno così viaggiare da via Pietro Micca a via Fontana, entrando anche nel parcheggio della Felizzano, oppure proseguire in direzione di corso Dante svoltando a destra in via Fontana. L’inversione di marcia e l’allestimento della rotonda è stato deciso dall’amministrazione Rasero perché, con l’imminente creazione della corsia ciclabile su corso Alfieri (e contestuale istituzione del senso unico di marcia verso piazza I Maggio) il traffico sarebbe stato interamente diretto verso la periferia tagliando fuori via Fontana alle auto dirette verso il centro.
[fotogallery Billi e J.R.]