Cerca
Close this search box.
lanuovaprovincia (2)
I consigli di
Moda

Borse 2023: i 5 modelli per accogliere la primavera declinati secondo lo stile Trussardi

Sinonimo di lusso e raffinatezza, nel corso degli anni, il famoso marchio del levriero è stato in grado di rinnovarsi e reinventarsi, pur mantenendo quello stile e quell’originalità inconfondibili che caratterizzano le sue collezioni

Quando si tratta di borse Made in Italy, vi sono alcuni brand che, più di altri, appaiono subito in mente. Uno di questi è senza dubbio Trussardi, che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nella creazione di accessori eleganti e sofisticati dedicati al pubblico femminile, realizzati in materiali di elevata qualità.

Sinonimo di lusso e raffinatezza, nel corso degli anni, il famoso marchio del levriero è stato in grado di rinnovarsi e reinventarsi, pur mantenendo quello stile e quell’originalità inconfondibili che caratterizzano le sue collezioni. Ma allora, quali sono le borse più iconiche da acquistare per la primavera 2023? Ecco i 5 must-have, chiaramente griffati Trussardi.

Maxi e versatili, borse super capienti per affrontare ogni sfida quotidiana

Parlando di autentiche tendenze, anche per la stagione primaverile ormai alle porte, le borse maxi, capienti e oversizecontinuano a dominare le passerelle più fashion del mondo della moda. Da sfoggiare rigorosamente di giorno, in attesa di essere riempite con tutto il necessario, si dimostrano degli accessori ideali anche per una breve fuga fuori porta.

In tinta unita o con stampe vistose, in pelle liscia o martellata: con tutte le opzioni esistenti è quasi impossibile non trovare quella che meglio rispecchia le proprie preferenze. Varie sono le proposte Trussardi che interpretano questo trend alla perfezione.
Classico e sempre elegante, disponibile nelle nuance del nero, è il modello a mano in vera pelle. Caratterizzato da una forma trapezoidale, è decorato con una brillante cerniera silver nella parte anteriore. Anche i manici sono impreziositi da piccole borchie argento. Un’alternativa altrettanto valida? La maxi-bag declinata nelle tonalità del beige.

Piccole e graziose, mini-bag dallo stile raffinato per completare gli outfit da sera

Se durante il giorno le maxi-bag sono una scelta obbligata, per le tue serate tra amiche hai bisogno di un modello agli antipodi: la borsa mini, meglio se a tracolla. Moderna e raffinata, è concepita per contenere esclusivamente lo stretto necessario: smartphone, portacarte e rossetto. Si tratta, del resto, di un accessorio indispensabile, capace di aggiungere una luce in più ad ogni outfit.

Una delle opzioni più interessanti in casa Trussardi è costituita dalla mini-bag a tracolla in versione bicolor, bianca e marrone oppure celeste e marrone. Compatta e contraddistinta da un design squadrato, è dotata di una tasca centrale con chiusura magnetica.

Altrettanto chic, ma decisamente più frizzante è il modello ELLIE rosso. In finta pelle e di forma ovale, presenta nella parte anteriore un piccolo pendente con il logo del levriero ed è decorata da un pompon.

Borse a secchiello, accessori che incarnano un elegante mood anni ‘70

Continuiamo questa panoramica con un accessorio dal fascino un po’ retrò: la borsa a secchiello. È un modello che arriva direttamente dagli anni ’70, caratterizzato da linee morbide e sinuose, ideale per le amanti dello stile bon-ton e casual chic. Oggi, le alternative sono davvero molteplici, si va dalle bucket-bag semplici e lineari a quelle impreziosite da frange o trame in rilievo.

Non è quindi un caso se la borsa a secchiello è sfoggiata con fierezza dalle star più in voga del momento. Un esempio? La top model Gigi Hadid ha scelto una versione total-white, da abbinare col suo moderno outfit in denim.

Quanto alle offerte di borse Trussardi disponibili online, non possiamo non ricordare il modello ALYSSA in pelle bianca. È dotata di un manico singolo, di una tracolla regolabile decorata con inserti oro e dell’immancabile chiusura a coulisse. Ad arricchire il design monochrome giunge un delicato motivo trapuntato nella zona inferiore, su cui figura il logo del marchio.

Più formale e adatto anche all’ufficio è il secchiello beige e marrone in similpelle a grana fine, con pattern Trussardi all-over. Anche in questo caso è inclusa una tracolla regolabile, per un look disinvolto da indossare cross-body.

Classica ed intramontabile, la borsa a mano in versione 2.0

Tra gli accessori più trendy per la primavera 2023 non può assolutamente mancare la borsa a mano. Comoda, versatile e mai banale: non c’è da sorprendersi se riesce a mettere d’accordo le donne di tutto il mondo. Attenzione però, niente modelli anonimi e obsoleti. Via libera a forme moderne e tinte più vivaci, per accogliere a braccia aperte le giornate di sole che ci attendono.

Un esempio? La tote-bag color mandarin, realizzata in similpelle. Capiente e dotata di due pratici scomparti interni, presenta una chiusura a zip e una tracolla amovibile, a seconda delle esigenze. La chiusura è magnetica e su un manico è appeso un piccolo pendente ton-sur-ton con il logo del levriero. Molto glamour è anche la shopper rossa, con pompon integrato.

E per quante cercano la massima comodità? Zainetti capienti e sofisticati

Chiudiamo questa guida con un prodotto che, specialmente negli ultimi anni, ha subito un importante revival sule passerelle più celebri della moda. Stiamo parlando dello zainetto, un accessorio indispensabile per tutte le fashion lover che desiderano restare al passo con i tempi.

Funzionali e super capienti, si tratta di articoli che coniugano alla perfezione stile e praticità, dimostrandosi ottimi alleati anche per la vita lavorativa e sportiva. Trussardi, in questo caso, dà forma a modelli eleganti e minimali, in versione total-black.
NEW GRAIN è realizzato in pelle liscia e poliuretano. Integra un manico superiore e due scomparti, uno ampio e centrale e uno di dimensioni minori, nella parte anteriore. Lo zainetto, infine, è decorato con zip metalliche e con il logo lettering del brand in tonalità silver.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale