Ha sostituito Icardi da un anno
Attesa e quasi scontata la candidatura dell’avvocato Laura Capra a sindaco di Santo Stefano Belbo. Un ruolo che, in realtà, sta già ampiamente sostenendo da un anno, da quando si è trovata a dover sostituire Luigino Icardi, che da sindaco è diventato assessore alla sanità della Giunta Cirio.
Così anche per Laura Capra vi è stato uno “scatto”: da assessore alle manifestazioni, commercio, turismo e servizi sociali è diventata vice sindaco vicario in attesa di nuove elezioni.
Ha affrontato il lockdown
E in questa veste ha affrontato il complicato periodo del lockdown, fra misure di contenimento del contagio e quelle a sostegno di attività produttive e cittadini in difficoltà. Il suo incarico di vicario avrebbe dovuto cessare in primavera, ma l’emergenza Covid ha spostato a domenica 20 e lunedì 21 settembre la chiamata alle urne per rinnovare il consiglio comunale di Santo Stefano Belbo che, oggi, ha dunque il suo primo candidato ufficiale.
Innamorata del paese che l’ha accolta
Laura Capra ha 45 anni, è sposata con Alessandro e vive a Santo Stefano Belbo da oltre dieci anni dopo aver seguito il marito. «Ho vissuto intensamente la comunità di Santo Stefano Belbo per diversi anni nel mondo del volontariato, con il Lions Club Santo Stefano Belbo, di cui sono stata più volte Presidente, contribuendo alla realizzazione di numerose iniziative sul territorio, collaborando anche con un’associazione contro la violenza nei confronti delle donne.Queste attività mi hanno permesso di conoscere e di innamorarmi ancora di più della realtà del nostro paese, che ho iniziato a vivere sempre più intensamente, scegliendo di mettervi le mie radici. Qui ho deciso di trasferire anche la mia attività lavorativa e, quando mi si è presentata l’occasione, ho accettato di candidarmi per poter dare il mio contributo per quella che è diventata la mia comunità».
Per agosto è stata annunciata la presentazione del programma e della squadra con la quale Laura Capra correrà per le elezioni di fine settembre.