Un evento pubblico con protagonisti studentesse e studenti delle terze della scuola secondaria di primo grado dell’IC Dalla Chiesa di Nizza si è svolto il 21 marzo nel cortile della scuola. Al centro, il tema del “no” alle mafie, in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie promossa da Libera a livello nazionale.
Dopo il saluto delle autorità molti i momenti tra musica e approfondimento, dall’esecuzione del brano “Pensa” a una performance teatrale. Ad arricchire il cortile, sotto forma di mostra all’aperto, i lavori realizzati tra i banchi in linea con l’argomento. Tra i temi trattati, le donne vittima della criminalità organizzata, i rapporti con l’imprenditoria e i luoghi comuni da sfatare.
Hanno supportato lo studio e la preparazione della giornata le insegnanti Maria Chiara Casavecchia, Raffaella Cordara, Daniela Benazzo, Maria Elena Gaglione, Fabiana Michieli, Roberta Taibi e Lorella Savarino, sotto la guida della dirigenza didattica.