E’ un carpino l’albero che ricorderà il primo nato del 2023 a Dusino San Michele. Piantato nel prato antistante la scuola e il palazzo municipale, è stato messo a dimora per Lorenzo. E’ stata rispettata così la tradizione che da qualche anno vige nel paese del Pianalto per omaggiare l’ingresso nella comunità di un nuovo, piccolo cittadino, il primo venuto al mondo nel nuovo anno. Lo scorso anno era stato piantato un ciliegio che oggi è già in fiore, nonostante sia ancora poco più che un virgulto. La piccola cerimonia si è svolta sabato scorso, nel pomeriggio, a margine della giornata “Puliamo insieme”.
Hanno contribuito ad aiutare il sindaco Valter Malino nella piantagione, gli allievi della scuola primaria che hanno partecipato all’iniziativa di pulizia, insieme alle maestre.
Proprio le maestre hanno proposto al sindaco di estendere l’iniziativa non solo al primo nato ma a tutti i bambini nati durante l’anno. Il sindaco Malino ha promesso di pensarci.
Purtroppo al momento della piantagione i genitori di Lorenzo non erano presenti a causa degli impegni lavorativi, ma mamma e papà hanno raggiunto il giardino poco dopo, fieri che l’albero crescerà in onore del loro piccolo.