Cerca
Close this search box.
Pastorale giovanile con croce Gmg per sito
Attualità
Diocesi

Pastorale giovanile, spettacolo con il Grande Coro Hope di Torino e il comico Gianpiero Perone

L’evento si terrà il 15 aprile al Palco 19. Nel pomeriggio la formazione rivolta ai cori parrocchiali in vista di Asti God’s Talent

La Pastorale giovanile della Diocesi sta “scaldando i motori” in vista delle attività estive. Tra queste l’Asti God’s Talent, la serata, inserita nel festival Astimusica che si svolge a luglio in piazza Cattedrale, che vedrà esibirsi i cori parrocchiali.
In vista di questo evento è stato infatti organizzato un doppio appuntamento in programma sabato 15 aprile. Si comincerà con un pomeriggio di formazione dedicato a tutti i cori parrocchiali della diocesi, senza vincolo di età dei partecipanti, ma con la garanzia di una presenza giovanile che garantisca l’incontro intergenerazionale. Curato dall’Associazione Hope di Torino, che l’anno scorso aveva partecipato al talent con il suo coro, sarà guidato da Massimo Versacci attraverso laboratori musicali per cori liturgici o di aggregazione. Laboratori in occasione dei quali verrà insegnato come scegliere e rinnovare un repertorio e come cantare insieme, offrendo strumenti utilizzabili anche come auto-formazione. Il corso, aperto anche ai musicisti, si terrà presso il cinema Lumiere di corso Dante 188 dalle 14. Per partecipare è necessario iscriversi singolarmente (è possibile anche se il coro di cui si fa parte non aderisce alla proposta).

La cena e il concerto

A seguire, dalle 18.30 alle 20 nell’oratorio Don Bosco, la cena al costo di 3 euro.
Quindi, alle 21 al Palco 19 di via dell’Ospedale, si terrà il concerto – spettacolo del Grande Coro Hope «con un repertorio coinvolgente di brani – anticipa don Rodrigo Limeira, responsabile della Pastorale giovanile diocesana – che richiamano i valori per cui vale la pena spendere la propria vita. Sul palco anche il comico Gianpiero Perone, volto noto della televisione per aver partecipato a trasmissioni quali “Zelig off” e “Colorado”». Ingresso gratuito previa iscrizione.
«Gli appuntamenti in programma – conclude il sacerdote – sono un’occasione per sostenere i cori e i giovani che ne fanno parte, favorendo anche le relazioni tra i vari gruppi in vista di Asti God’s Talent, che quest’anno vedrà al centro anche i 236 ragazzi della diocesi che parteciperanno alla Giornata mondiale della gioventù a Lisbona».
Per informazioni e iscrizioni contattare Davide 347/7636018, bassignana.d@outlook.com.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale