Cerca
Close this search box.
sterpaglie2
Cronaca
Galleria 
Vigili del fuoco

La siccità senza fine fa ripartire gli incendi in campagna

Si moltiplicano gli interventi dei Vigili del Fuoco per spegnere sterpaglie ed arbusti secchi in fiamme. Gli ultimi due interventi a Montaldo Scarampi e Viarigi

Due interventi in poche ore solo per quanto riguarda la mattinata di oggi. Per i Vigili del Fuoco di Asti, la persistente siccità significa un super lavoro per andare a spegnere molti grandi e piccoli incendi di sterpaglie che si sviluppano in ogni parte della provincia.

Anche se la vegetazione sta riprendendo la sua vitalità, sono ancora vaste le zone di arbusti e piante seccate durante l’inverno particolarmente avaro di acqua e anche piccoli inneschi, seppur involontari, provocano le fiamme. Tenendo conto anche che, questa stagione, è quella in cui in campagna si fa pulizia degli appezzamenti e dei giardini e spesso si “smaltiscono” i rami con fuochi che possono sfuggire al controllo.

Oggi i Vigili del fuoco sono intervenuti a Viarigi, in frazione Accorneri per spegnere le fiamme in una lotto di sterpaglie di poco meno di un chilometro quadrato.

Subito dopo intervento a Montaldo Scarampi in regione Binella dove un’altra riva è andata a fuoco; questa volta pericolosamente vicino ad un’abitazione.

Qualche giorno fa altri due interventi simili in regione Rossi di Refrancore e a Grana Monferrato, sempre per sterpaglie andate a fuoco.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale