Cerca
Close this search box.
graz
Attualità
Evento

Moncalvo: camminata tra le colline contro le mafie

Obiettivo è portare l’attenzione sul problema e raccogliere fondi per Cascina Graziella
“In Cammino per Cascina Graziella” è l’evento organizzato da Libera Asti in collaborazione con il Comune di Moncalvo, APS Camminare lentamente, Associazione Rinascita, Artemisia e Nova Coop che si è svolto domenica scorsa. Divenuto un appuntamento annuale, l’intento è stato quello di portare l’attenzione sulla lotta alle mafie e raccogliere fondi per Cascina Graziella dove sarà inaugurata entro l’anno la “Casa delle rose” che ospiterà donne sole, o con figli, che hanno terminato il percorso di recupero contro la violenza.
La comitiva si è trovata al mattino presso l’ufficio turistico di piazza Castello, a Moncalvo. Dopo la visita  alle bellezze della città, c’è stato il pranzo preparato dalla Pro loco. Al pomeriggio il via alla camminata di sei chilometri con arrivo a Cascina Graziella, in frazione Santa Maria.
L’arrivo, circa due ore più tardi, in piazzetta Giovanni Paolo II dove ad attendere c’erano i soci dell’associazione Artemisia, che hanno dipinto scorci di Santa Maria e di Cascina Graziella e l’esposizione degli elaborati che i ragazzi delle scuole medie e primarie di Moncalvo hanno preparato per la XXVIII Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie del 21 marzo. Al termine, grande ristoro per tutti, offerto da Nova Coop.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale