Cerca
Close this search box.
Paesaggio bottiglie 549_byFilmika
Attualità

Calici di Stelle: prima occasione per degustare l’Albugnano 549

Appuntamento sabato al Belvedere a partire dalle 18. Presenti i produttori che hanno finalmente pronta la nuova etichetta. Obbligatoria la prenotazione

I brindisi sul Balcone del Monferrato

Non è la prima volta che l’Associazione dei produttori Albugnano 549 aderisce all’iniziativa Calici di Stelle varata dalle Città del vino ma è il primo anno in cui sarà possibile degustare l’etichetta Albugnano 549 dell’Alto Nebbiolo del Monferrato, atteso da tre anni come da severo disciplinare.

Uno straordinario panorama

In mezzo ai tanti appuntamenti che Calici di Stelle prevede in tutta Italia, sabato sarà dunque possibile raggiungere il Balcone del Monferrato, Albugnano, a 549 metri di altezza per godere dello straordinario panorama sulle colline astigiane, su quelle torinesi, su paesaggi di boschi, vigneti, borghi storici e pievi medievali. Facendolo con un calice in mano, dal Belvedere a partire dalle 18 con una intensa degustazione enogastronomica all’orizzonte che vedrà coinvolti vignaioli e agriturismi della zona.

L’Albugnano 549 in dieci diverse interpretazioni

In prima linea l’Associazione per presentare la prima degustazione delle bottiglie griffate 549 nelle dieci interpretazioni dei soci che hanno imbottigliato il primo anno con questa etichetta. Tutto  in piena sicurezza visto che l’evento è stato organizzato tenendo conto delle norme anti Covid.

Prenotazione obbligatoria

Per partecipare a Calici di Stelle è necessario prenotare e acquistare il biglietto su www.albugnano549.it scegliendo fra quattro diverse opzioni, compresa quella riservata ai bambini.

Per informazioni: Associazione Albugnano 549 | eventi@albugnano549.it | 3920128455

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale