Archiviata la sosta pasquale, i campionati di Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria riprenderanno domenica 16 aprile con inizio alle ore 15. Nell’occasione l’ASD Asti affronterà il Pontdonnaz al “Censin Bosia” (1-1 all’andata). Nello scorso torneo (era il recupero del 2 marzo 2022) i galletti riuscirono ad aver ragione dei valdostani, sempre tra le mura amiche, con il risultato di 3-1. Le reti biancorosse vennero messe a segno da Virdis, Picone e Ndiaye.
Tornando alle partite dell’imminente weekend, ricordiamo che, in Eccellenza, la Pro Villafranca ospiterà la Luese Cristo Alessandria, mentre il San Domenico Savio giocherà in trasferta contro il Vanchiglia. La Santostefanese, invece, sarà di scena a Carignano nel torneo di Promozione.
Queste le gare che, sempre domenica 16, vedranno impegnate le squadre astigiane di Prima Categoria: Buttiglierese-Nichelino Hesperia; Canelli 1922-Capriatese (al “Piero Sardi”); Don Bosco Asti-Tassarolo (a Refrancore); Fulvius-Costigliole; Monferrato-Nuova Astigiana Calcio; Spartak-Polisportiva Frugarolese (al “Norino Fausone” di San Damiano d’Asti).
Su tutti i campi verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Ayoub Ech Chennouf, secondo portiere del Don Bosco Asti deceduto domenica sera, giorno di Pasqua, nell’incidente stradale avvenuto tra San Marzano Oliveto e Nizza Monferrato.