Cerca
Close this search box.
sl 18
Attualità
Competizione

Bandiere e musici: “ramarri” protagonisti nel memorial don Giacomo Accossato

Pioggia di successi per i portacolori del Borgo San Lazzaro
Si è svolto domenica scorsa, nel piazzale adiacente alla sede del Borgo San Lazzaro, il memorial don Giacomo Accossato, indimenticabile parroco di San Domenico Savio. La manifestazione intendeva ricordarlo degnamente, essendo don Giacomo una delle figure più rappresentative del Borgo gialloverde, per anni punto di riferimento della vita della parrocchia e del Comitato Palio, oggi presieduto dal Rettore Silvio Quirico.

La competizione, riservata a gruppi di sbandieratori e musici, ha visto in gara sia le giovani leve, vale a dire gli under, sia gli assoluti. Per i più giovani si è trattato della sesta edizione, mentre gli adulti hanno dato vita alla quattordicesima edizione dell’evento. Eccellenti i riscontri  ottenuti dai “ramarri”: vittorie nella coppia esordienti, nella squadra esordienti, nella squadra giovanili, nel singolo “under 15” con Edoardo Masoero (quarto Luca Coppo), nella squadra “under 15”, nei musici “under 15”, nella piccola squadra, e nelle due combinate, sia “under” sia assoluta.

Secondi posti per Gioele Quirico, singolo esordienti, Fabrizio Lano, singolo assoluti, per la coppia Malabaila-Lano e per i musici.

Terzi posti per Anita Zambelli nel singolo giovanili, Mattia Monticone (singolo assoluti) e per la coppia assoluti Monticone-Scavino.

Le fotografie sono di Maria Grazia Billi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale