Ancora tre giornate separano il campionato di Serie D dalla conclusione. Domenica 23 aprile l’ASD Asti affronterà il Chieri in trasferta. La partita si svolgerà al “Piero De Paoli” con inizio alle ore 15. Salvo imprevisti dell’ultima ora, l’allenatore biancorosso Christian Cisiano avrà tutti i titolari a disposizione. Fra i collinari mancherà invece per squalifica l’attaccante Libertazzi.
“Sarà una partita complicata e difficile, anche perché il Chieri è ancora in corsa per evitare i playout”, queste le parole del presidente (e direttore generale) dell’Asti Tony Isoldi.
“Siamo concentrati, e domenica cercheremo di ottenere un buon risultato”, dice invece il portiere-capitano Silvio Brustolin, che nell’attuale campionato ha saltato finora soltanto una partita, quella interna del 21 dicembre scorso contro il Casale (galletti vittoriosi per 2-0).
La sfida di andata ha visto l’Asti imporsi sul Chieri con il risultato di 2-1. Reti di Azizi e La Marca per i galletti. L’undici biancorosso torna nella cittadina torinese dopo quattordici mesi: venne sconfitto di misura (0-1) il 12 febbraio 2022.
Nell’imminente weekend non si giocherà in Eccellenza, in Promozione e in Prima Categoria per evitare la concomitanza con il Torneo delle Regioni.