Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Varieta'lk 2
Cultura e Spettacoli
Evento

Venerdì al Teatro Alfieri di Asti lo spettacolo “Varieta’Lk” condotto da Gianpiero Perone

In programma una serata di cabaret e musica, che vedrà sul palco sei artisti, promossa dall’associazione Web Family Italia

Sei artisti noti al grande pubblico per “Varieta’Lk”, l’evento che unirà musica, arte e cultura in programma venerdì 5 maggio alle 21 al Teatro Alfieri.
A condurre la serata sarà infatti Gianpiero Perone (Zelig, Colorado, Quelli che il calcio, Buona domenica); sul palco il maestro Luca Procopio al pianoforte, Francy Ceretta nel ruolo di valletta, Massimo Pica (Zelig), Federico Bianco (Caterpillar) e Marco Guarena (Zelig) in qualità di protagonisti e autori.

L’associazione promotrice

A promuovere l’evento Web Family Italia, l’associazione nata nel 2018 con lo scopo di promuovere le attività commerciali e produttive e i liberi professionisti della provincia, «per favorire la collaborazione, mettere in contatto gli acquirenti e le aziende attraverso eventi, social media, portali online e stampa. Favorendo, così, una continua sinergia e incentivando la creazione di legami di fiducia, dando slancio ad un’economia circolare di zona, continuativa, sostenibile e solidale».
«Quest’anno, per il nostro quinto compleanno – spiegano da Web Family – vogliamo festeggiare sul nostro territorio, col patrocinio del Comune, con un grande evento che ci porti il più vicino possibile ai cittadini. E’ una scommessa, una sfida, il tentativo di proporre una formula innovativa che cerchi di unire il mondo dello spettacolo a quello della cultura e dell’informazione. E’ una via di mezzo tra il classico salotto da talk show e la serata di varietà che comprende non solo la comicità, ma anche la musica, la poesia, la danza, il visual, la stand up, il teatro, il trasformismo e ogni forma d’arte che abbia come intento quello di presentare momenti divertenti ed emozionanti.

Lo spettacolo e il risvolto solidale

Lo scopo dello spettacolo è certamente donare leggerezza, vivere momenti di improvvisazione spesso esilaranti e, allo stesso tempo, fornire al pubblico una serie di curiosità su argomenti che certamente ci riguardano tutti. Al centro, infatti, anche temi di attualità, completati dagli artisti che presenteranno pezzi attinenti al tema, anche solo per una suggestione».
Web Family Italia ha deciso di devolvere in beneficenza parte del ricavato dell’evento all’associazione “Viviamo in positivo – L’arte del sorriso”, formata da volontari che, con generosità e simpatia, si impegnano a portare una parentesi serena tra le corsie dell’ospedale.
Nel frattempo ringrazia chi ha contribuito all’organizzazione. «Tanti – concludono – sono i partner che ci hanno supportato e hanno partecipato attivamente alla buona riuscita di questo spettacolo. Ringraziamo tutti i nostri soci e, in particolare: Agn Energia, Risso Moda, Unipol Sai, Il Fior Fiore Sartoria floreale, Cantine Merlone, Mach cha Dira e La bottega del Goloso».
Biglietti – a partire da 15 euro – in vendita presso il teatro: 0141/399057.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: