Cerca
Close this search box.
oznor
Attualità
Appuntamento

Mongardino: una “Passeggiata in collina” con visita al Sacro Monte

Domenica 7 la camminata, che prevede un percorso ad anello su un tragitto di 8 chilometri di difficoltà media
Una “Passeggiata in collina” tra i sentieri alla scoperta della natura e di paesaggi inaspettati. L’appuntamento, allestito dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e il Circolo Anspi, è per domenica a Mongardino alle 8,30. Il ritrovo è in programma al bocciodromo, in via Giobert, dove sarà disponibile il servizio bar. Alle 9 la partenza della camminata, che prevede un percorso ad anello su un tragitto di 8 chilometri di difficoltà media.

Alle 11,30 il rientro a Mongardino, nella cornice del Sacro Monte: sarà possibile visitare il percorso devozionale della Via Crucis (foto), il complesso di 17 cappelle che si snoda sul colle di Sant’Antonio, all’ingresso del paese, a cui si aggiunge la chiesetta dedicata a Sant’Antonio da Padova inglobata nell’abitazione privata di cui fa parte l’intera proprietà. Alle 12 la mattinata si chiuderà con il rinfresco offerto dalla Pro Loco.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale