Primi incontri ufficiali per la delegazione astigiana in visita in Cina, composta dal sindaco di Asti Maurizio Rasero, dagli assessori Giovanni Boccia e Paride Candelaresi e dal consigliere comunale Denis Ghiglione. In questi primi giorni di viaggio il gruppo astigiano si è recato nella provincia dello Shandong dove ha visitato le città di Penglai e Yantai.
Cong Yun, vicepresidente del distretto di Penglai CPPCC ha accompagnato gli amministratori durante la visita ai vigneti ed alle cantine di Chateau Junding. Rasero e gli altri membri dell’amministrazione comunale si sono poi recati a visitare i siti storici di Penglai accompagnati da Darcy Zhao, Yantai Municipal people’s aSsociation for Friendship with Foreign Countries.
La giornata è poi proseguita con la partecipazione della delegazione a due importanti riunioni con Jiang Cheng membro del comitato permanente del Comitato del Partito Provinciale di Shandong e segretario del Comitato del Partito Comunale Yantay, Yu Feng membro del comitato permanente del Comitato permanenti del Comitato per il partito municipale di Yantai e segretario generale, Zhang Zhixin vicesindaco di Yantai, Sun Fuxin Direttore dell’Ufficio degli Affari Esteri nella città di Yantai, Liu Xuexiang Direttore dell’ufficio culturale e turismo della città di Yantai, Zheng Deyan vicesegretario e sindaco del Comitato del partito municipale di Yantai, Wang Wenfeng Segretario Generale del governo municipale di Yantai, Liu Xuexiang Direttore dell’ufficio culturale e turismo della città di Yantai e Gao Junyan vicedirettore dell’ufficio degli affari esteri di Yantai.
In questo momento sono in corso ulteriori incontri tra la delegazione astigiana e i rappresentanti degli enti locali cinesi.