Cerca
Close this search box.
Gua
Attualità, Sport
Appuntamento

Nizza: domenica torna la gara in memoria di Guastello

Grande appassionato di corsa, partecipò a svariati eventi sportivi in Italia e all’estero
Torna domenica per la sua ottava edizione la gara podistica “Sulle colline del Nizza – Memorial Beppe Guastello”. Organizza la società sportiva Vittorio Alfieri in collaborazione con gli “Amici di Pani”, a partire dal fratello. Molti nicesi ricordano infatti Guastello (foto) come un grande appassionato di corsa, partecipante a svariati eventi sportivi in Italia e all’estero, con molti risultati degni di nota; per tenerne viva la memoria è ormai diventata un evento consolidato la competizione che porta il suo nome.

Il percorso sarà di circa 10 chilometri, partenza e arrivo da piazza Martiri di Alessandria. Trattasi di grara regionale Fidal, riservata ai tesserati in regola e con certificato medico in corso di validità. Ci si può iscrivere fino alle 24 di giovedì 25 maggio tramite le società oppure a sigma.piemonte@fidal.it. Iscrizione a 10 euro con bottiglia di Barbera in omaggio. I partecipanti alla corsa potranno inoltre usufruire di acqua lungo il percorso, ristoro finale e docce alla piscina comunale. Ritiro dei pettolari la mattina stessa tra le 8 e le 9,15. Al termine si premieranno i tempi migliori, suddivisi in categoria, con consegna di coppe e trofei.

Premi speciali intitolati a Fulvio Gagliardi e Mario Cavallo. Per chi desidera partecipare in forma non competitiva alla manifestazione, in parallelo si svolge la camminata “plogging” ludico motoria. Si fa sport e si raccolgono rifiuti in un percorso si circa 5 km. Possono partecipare anche famiglie, bambini e ragazzi. Parte dell’iniziativa anche il concorso per video “Amore per lo sport e per l’ambiente”. Tra i partner della giornata ci sono l’Associazione Valle Belbo Pulita e il Comune di Nizza, che ha offerto il suo patrocinio. Info: Ugo (347-5022229).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale