Taglio del nastro, nell’ex Caserma Colli di Felizzano di Asti, del Mercato Europeo che animerà la zona universitaria di corso Alfieri fino a domenica sera. Il presidente della Confesercenti Andrea Visconti, il direttore Paolo Contardi e l’assessore al Commercio Mario Bovino hanno dato il via alla manifestazione a mezzogiorno (gli stand sono già operativi da ieri pomeriggio) in una nuova location rispetto a piazza del Palio dove il Mercato Europeo era ormai di casa.
Sono 45 gli stand gastronomici e artigianali che hanno presto posto nel parcheggio di piazzale De André per proporre ogni giorno, dalle 10 a mezzanotte, specialità italiane e di altre nazioni con piatti di street food, birre artigianali, dolci e molto altro.
Sabato pomeriggio e domenica la manifestazione si estenderà nel tratto di corso Alfieri, tra piazza Alfieri e Santa Maria Nuova, con ulteriori 23 stand di prodotti gastronomici, florovivaistici e artigianali.
«Abbiamo diversi standisti del Mercato Europeo che hanno sede nelle zone alluvionate dell’Emilia-Romagna e che sono venuti nonostante quanto successo – commenta Visconti – Anche noi siamo vicini agli alluvionati e presto andremo di persona in Emilia per consegnare del denaro, racconto in occasione del Mercato Europeo, per aiutare le vittime del maltempo».
La manifestazione in piazzale De André è organizzata dalla Confesercenti e dalla Pro.Com con il sostegno del Comune di Asti.
[foto Billi]