E’ ancora gravissimo
Mentre i carabinieri del Reparto Operativo coordinati dal pm Deodato stanno lavorando senza sosta per ricostruire la sparatoria in cui sabato sera è rimasto gravemente ferito un albanese di 40 anni in corso Matteotti, i medici dell’ospedale di Asti stanno lottando per tenerlo in vita. Le sue condizioni sono ancora oggi quasi disperate, dopo un ulteriore aggravamento nella notte scorsa.
L’uomo, infatti, è stato raggiunto al torace dal colpo di pistola sparato dall’auto in corsa. Si è accasciato a terra privo di conoscenza e solo la prontezza di spirito di un ragazzo di origini romene che si trovava in zona e che lo ha soccorso portandolo lui stesso in ospedale in furgone, ha impedito il peggio.
Il ferito, di cui i carabinieri non hanno reso note le generalità, vive anch’esso ad Asti, ma in una zona diversa da quella di corso Matteotti in cui è avvenuta la sparatoria. Ovviamente gli inquirenti non sono ancora riusciti a parlargli, viste le sue condizioni gravissime, ma hanno raccolto già i primi elementi dalle persone che vivevano con lui.
Importante sarà anche il vaglio delle telecamere di sorveglianza che potranno dare qualche dettaglio in più sulla vettura dalla quale è stato esploso il colpo.
d.p.