Denunciati lei e il figlio
Nel suo studio di consulente amministrativo passavano clienti di ogni genere chiedendo servizi di ogni genere: da quelli di mediazione a quelli di tenuta di contabilità e, anche, di versamento delle imposte. Ed è proprio nell’ambito di questo servizio che una ditta di autotrasporti astigiana ha affidato alla consulente, nel giro di cinque anni, ben 100 mila euro destinati al pagamento di imposte e tasse al Fisco. Con tanto di ricevute di F23 regolarmente pagati.
Peccato che le ricevute fossero dei falsi creati ad hoc a computer dal figlio della donna e i soldi fossero finiti nell’armadio della consulente. Letteralmente, visto che sono stati spesi prevalentemente per acquistare vestiti e scarpe.
Per questo motivo la donna e il figlio, Donatella ed Andrej Viola, con studio in corso Volta 153, sono stati denunciati per falso documentale e truffa dalla Guardia di Finanza di Asti.
Verifiche sono in corso da parte dei finanzieri per capire se ciò che è accaduto alla sventurata ditta di autotrasporti possa essere successo anche ad altri clienti dello studio.