Cerca
Close this search box.
Ferraris scuola scacchiste con sponsor
Attualità
Scuola

Primaria Ferraris, il ringraziamento delle alunne scacchiste agli sponsor

Dopo aver ricevuto un aiuto concreto per organizzare la trasferta in Abruzzo, dove si sono svolte le finali nazionali

Come ultimo dell’avventura del Torneo Scacchi Scuola, nei giorni scorsi le alunne della scuola primaria Galileo Ferraris  hanno ringraziato tutti gli sponsor che le hanno aiutate a raggiungere, lo scorso maggio, Montesilvano in Abruzzo, località che ha ospitato le fasi nazionali della competizione, in cui si sono classificate in quindicesima posizione.
“Alla serata, durante cui è stato presentato un video relativo all’esperienza vissuta – spiega Daniela Destro, l’insegnante che ha accompagnato le alunne nella trasferta –  abbiamo ringraziato tutti i club di servizio che ci hanno aiutate a sostenere le spese e, parimenti, ad assicurarci i corsi di scacchi che riguarderanno le future classi quinte”.
Gli sponsor sono stati GenitorInsieme (contributo e coordinamento), BNI Capitolo Athena- Business Voices, Soroptomist club Asti, Inner Wheel, Lions Club Asti Alfieri, Zonta Club, Iccom, Albatros, Circolo Sempre Uniti, oltre alle famiglie delle allieve e ad alcuni privati.
“Un particolare ringraziamento – conclude – va anche alla dirigente dell’Istituto comprensivo 1, Alessandra Longo, che ha sempre creduto e aiutato l’attivazione di corsi di scacchi (e PON) in orario scolastico,  volti a favorire il potenziamento logico-matematico negli alunni. Il proposito è continuare a giocare a scuola con i compagni e riprovare, il prossimo anno scolastico, a ripetere queste esperienze”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale