Hanno terminato poco fa le operazioni di spegnimento: i Vigili del fuoco di Asti sono tornati al quartiere di San Fedele per l’ennesima auto andata a fuoco ma per ora non si pronunciano sulle cause che hanno scatenato le fiamme.
Ad andare completamente distrutto un fuoristrada Toyota diesel parcheggiato in strada ieri sera.
Sono stati alcuni residenti e gli stessi proprietari intorno alle 5 di stamattina ad accorgersi delle, fiamme che avevano avvolto inizialmente il vano motore e poi il resto dell’abitacolo. Fiamme anticipate da alcuni scoppi.
Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco, anche una pattuglia di carabinieri.
Ancora presto per indicare le cause dell’incendio: appiccato da qualcuno o provocato da un guasto meccanico?
Certamente l’incendio ha riacceso le preoccupazioni dei residenti del quartiere particolarmente colpito fino ad un anno e mezzo fa da più episodi dolosi con roghi (non solo di auto) provocati da un piromane.