Si è svolto a Riccione il Green Camp di Judo, organizzato da Elio Verde, appartenente al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, quinto classificato alle Olimpiadi di Londra 2012 e plurimedagliapto a livello mondiale.
Più di mille i partecipanti, provenienti da tutto il mondo, fra cui anche una delegazione universitaria giapponese, e famosi ospiti di livello mondiale come il due volte campione del mondo Tato Grigalashvili e l’ italiana Alice Bellandi, prima nella ranking mondiale nella sua categoria di peso e in corsa per le Olimpiadi di Parigi del prossimo anno.
Tre giorni intensi di allenamenti con la possibilità di scontrarsi con atleti di calibro internazionale, sono sicuramente serviti ai nostri astigiani Ottavia Musso, Matteo Malabaila e Giosuè Fraglica, della Polisportiva Astigiana- Asti Judo.
Presente anche la piccola Adele Volonnino, che con i suoi soli 6 anni ha partecipato nel gruppo riservato ai più piccoli.(nella foto con Paolo Bianchessi del Gruppo Sportivo Carabinieri). Anche per loro 2 allenamenti giornalieri, intervallati dai tuffi al mare!