Nel fine settimana è in programma la seconda edizione della rassegna “Dalle corti ai cortili del Monferrato”, evento musicale ideato dall’associazione Il Trabucco, guidata da Francesco Ciravegna, con lo stesso spirito che 25 anni fa portò alla nascita di “Castello in musica”.
In questa edizione sono previsti quattro eventi preceduti da una breve riflessione storica del luogo e seguiti da un brindisi al solstizio d’estate a cura di un produttore vitivinicolo locale. L’inizio è alle 21.
Giovedì prossimo nel giardino di casa Ciravegna andrà in scena “Il testamento dell’ortolano” da un racconto di Antonio Catalano con Massimo Barbero. Venerdì, nel giardino di casa Belly, il trio Griot Folà (Marzia Grosso voce, Dario Inserra voce recitante, Marco Di Cianni pianoforte) proporrà un viaggio musical-teatrale attorno al più nobile dei sentimenti, l’amore. Sabato in piazza San Rocco il coro P. Voices canterà i più noti brani fra pop e rock. Infine domenica nel giardino di casa Ferrando, in piazza Umberto I, il duo Gege Picollo alla chitarra e Laura Tartuferi voce ripercorreranno la storia della black music a partire dal Gospel.
L’ingresso ai concerti è ad offerta libera. Prenotazione obbligatoria al 335-6915703.
Nella foto, una veduta di Montiglio.