Cerca
Close this search box.
Rocca
Sport
Tamburello a muro

Montemagno, Rocca e Calliano si contendono due posti nelle semifinali

Il Montechiaro conserva ancora un barlume di speranza di agganciare il quarto posto
Ad un paio di turni dalla conclusione della stagione regolare il campionato di serie A di tamburello a muro deve ancora fornire due importanti verdetti relativi alla parte alta della classifica. Infatti, se il Grazzano ed il Vignale hanno già ottenuto il matematico accesso alle semifinali, è lotta a tre per i restanti due posti, con qualche residua possibilità (dettata soprattutto dalla matematica) per il Montechiaro, staccato di tre lunghezze dal quarto posto.

Nell’anticipo di sabato scorso prezioso successo interno del Rocca d’Arazzo (foto) contro il Calliano, formazione diretta antagonista nella corsa verso le semifinali. Beltrami e compagni partivano meglio dei rivali ed acquisivano un buon margine di vantaggio poco prima di metà confronto, 10-6, mantenendolo inalterato fino alle battute conclusive: 17 a 13. Lo sprint finale vedeva la squadra ospite rifarsi sotto, ma gli uomini di Capusso non mollavano l’osso e conquistavano la posta piena sul risultato di 19 a 16.

Nella giornata in cui il Grazzano capolista riposava, ben poco da dire sul successo del Vignale (19 a 1) su uno spaesatissimo Rilate, mentre il Montemagno ha lasciato per strada un punto importante facendosi bloccare dal Portacomaro. I biancoverdi di casa si portavano a condurre fin dai primi trampolini, 6-3, 7-5, 9-6, mantenendo il vantaggio anche nella seconda parte del confronto: 14-10, 15-12. Il Montemagno si giocava il tutto per tutto negli ultimi giochi e trovava la parità in extremis: 18 a 18.

Infine la sfida di Montechiaro, con il Moncalvo in assoluto controllo del match nella sua prima metà. I biancorossi menavano le danze, 7 a 11, e parevano avviati verso la vittoria: 11 a 16 un successivo parziale. Trampolino secco a favore dei locali e la gara si riapriva, 14 a 16, con il Moncalvo che al cambio di campo seguente conservava un punto di vantaggio, 16 a 17. L’ultima terzina di giochi sorrideva a Tirico e compagni, che raddrizzavano una situazione apparsa per lunghi tratti compromessa.

SERIE A (Settima di ritorno): Vignale-Rilate 19-1; Rocca d’Arazzo-Calliano 19-16; Portacomaro-Montemagno 18-18, Montechiaro-Moncalvo 19-17.

Riposava: Grazzano.

Classifica: Grazzano punti 24; Vignale 22; Montemagno 17; Rocca d’Arazzo e Calliano 16; Montechiaro 13; Rilate 8; Moncalvo e Portacomaro 6.

Prossimo Turno (Domenica 2 luglio, ore 16): Moncalvo-Rocca; Calliano-Grazzano; Montemagno-Rilate; Montechiaro-Vignale. Riposerà: Portacomaro.

INTERSERIE B/C (Quinta di ritorno): Moncalvo-Montechiaro 12-16; Vignale Impresa Edile Cremonese-Montemagno rinviata al 12 luglio; Camerano-Casa Paletti Tonco 10-16; CallianoCastell’Alfero 0-16 (il Calliano non si è presentato); Portacomaro-Piea 16-7.

Classifica: *Montemagno punti 24; *Vignale Impresa Edile Cremonese 20; Casa Paletti Tonco e Montechiaro 19; Castell’Alfero 18; Portacomaro e Camerano 15; Piea 4; Calliano e Moncalvo 2.

*Una partita in meno.

Prossimo turno (Sabato 1 luglio, ore 16): Castell’Alfero-Moncalvo; Piea-Calliano; Montemagno-Camerano; Casa Paletti Tonco-Portacomaro; Montechiaro-Vignale Impresa Edile Cremonese.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale