Cerca
Close this search box.
Carni
Attualità, Sport
Evento

Moncalvo: la “Fossa dei Leoni” intitolata a Roberto Carni

Fu prima giocatore e poi allenatore e dirigente della locale squadra di tamburello a muro

C’era molta commozione, lo scorso weekend, alla presentazione della targa che, d’ora in avanti, legherà la celebre “fossa dei leoni” dello sfrisferio moncalvese alla figura di Roberto Carni, prima giocatore e poi allenatore e dirigente della locale squadra di tamburello. Moltissime le personalità legate al mondo del “tambàss” che non hanno voluto mancare all’appuntamento a partire da Mimmo Basso (foto).

Presenti anche le autorità, gli amici e gli appassionati di questo sport che si sono stretti accanto alla moglie Adriana, alle figlie Erika e Claudia, ai nipoti e ai generi che lui tanto amava. Proprio la società aleramica aveva subito manifestato la volontà di scolpire il nome di Carni nella “fossa”, con la proposta dell’amico e dirigente Enrico Bacchiella poi accolta dal Comune.


«Nel corso della sua presidenza si è adoperato per il miglioramento dello sferisterio. Grazie a lui il volto è cambiato prima dotandolo di un manto in terra rossa, poi di un impianto d’irrigazione. Si è speso affinché il tamburello a muro proseguisse a Moncalvo» ha ricordato la dirigenza. Carni era grande sostenitore della squadra di calcio di cui il genero è allenatore, che ha appena festeggiato la promozione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale