Oltre 120 ex alunni di Cellarengo hanno festeggiato la maestra Rosa Rita Bosticco per il raggiungimento del traguardo della pensione. Alla grande festa erano presenti la sindaca Adriana Bucco, la dirigente scolastica Claudia Sardelli, le colleghe e gran parte dei cittadini di Cellarengo.
A organizzare questa grande festa le colleghe d’insegnamento e in particolare Laura Molino, che con la maestra “Rosita”, come da tutti è da sempre chiamata, ha condiviso ben 26 anni di insegnamento e di avventure nella scuola facente parte dell’Istituto Comprensivo villanovese.
Nella scuola che ha lasciato alla fine dell’ultimo anno scolastico la maestra Bosticco, ha trascorso circa 30 anni della sua carriera, ma ha insegnato per brevi periodi anche a San Paolo Solbrito e a Buttigliera, sempre nella scuola primaria.
«Ora mi dedicherò a qualche viaggio rimandato per troppo tempo, alla cura dell’orto e al ruolo di nonna – confida la maestra – ma anche a quello di nonna-vigile, perché in fondo, stare troppo lontano dalla scuola non va bene».
(Foto Cravero)