La catena Giunti al Punto inaugurerà una nuova libreria nel cuore di Asti, in via Garibaldi 8. Si tratta di un punto vendita non in franchising, ma gestito direttamente dalla società con oltre 262 negozi in tutta Italia e più di 800 librai, sia “storici” sia molto giovani. La nuova libreria Giunti al Punto di Asti, occupa una superficie di 200 mq e dà lavoro a tre persone, sarà inaugurata domenica 9 luglio e osserverà orario continuato, tutti i giorni, festivi compresi.
«Crediamo molto nella figura fisica del libraio; è importante perché lo è la relazione con i nostri lettori basata sul piacere di creare percorsi di lettura per loro, sensibilità che solo un libraio può avere – spiega Irene Gargano, Responsabile Vendite della catena Giunti al Punto – Tutte le nostre librerie sono a gestione diretta. Speriamo che, anche ad Asti, i nostri librai possano essere un punto di riferimento importante per i lettori e per il panorama culturale».
Giunti al Punto non sarà solo una libreria, ma anche una vivace fucina di eventi culturali, presentazioni di libri, conferenze con gli autori e laboratori per i bambini. Proprio i più piccoli avranno modo di frequentare la nuova libreria in appuntamenti settimanali dove si promuove il piacere della lettura.
«Siamo leader nel mercato dei libri per bambini e ragazzi, – continua Irene Gargano – ma in libreria si troveranno tutti i generi, i best seller e non solo. Ci sarà inoltre uno spazio dedicato all’outlet del libro con volumi scontati fino al 70% per i possessori della nostra card e altre promozioni». Tra le tante iniziative promosse dalla catena anche “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!” che prevede, in tutte le librerie Giunti al Punto, la possibilità di donare libri alle scuole dell’infanzia, primarie o ai reparti pediatrici degli ospedali di riferimento. Un’iniziativa che sarà organizzata anche ad Asti, nel mese di agosto.
[foto Ago]