Chiusura temporanea per il cavalcavia Giolitti di Asti che da questa sera, alle ore 21, non sarà percorribile in entrambe le direzioni di marcia. Il blocco del traffico si è reso necessario per effettuare alcuni interventi di manutenzione straordinaria, programmati da tempo. Ma non si tratta ancora dei lavori del secondo lotto della ristrutturazione complessiva, la cui apertura del cantiere è prevista nei prossimi giorni e durerà circa 9 mesi.
Il Giolitti sarà chiuso da questa sera alle 6 di sabato mattina e tutte le indicazioni stradali provvisorie, installate sul posto, segnaleranno i percorsi più veloci per attraversare la città sul tracciato sud/ovest.
«Abbiamo disposto la chiusura da giovedì notte alle 6 di sabato, – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Stefania Morra – però è molto probabile che gli interventi finiscano prima. Saranno chiusi entrambi i sensi perché devono essere realizzate delle rifiniture in corrispondenza dei giunti, dove abbiamo già svolto un intervento a novembre».