Favolosa prestazione e prestigioso podio europeo per la stella emergente del pentathlon astigiano.
Annachiara Allara (Junior Pentathlon Asti) si conferma protagonista in terra egiziana. La giovane pentatleta astigiana, classe 2009, dopo aver ottenuto il terzo gradino del podio in staffetta con Alice Gelormino, ha conquistato un’altra preziosa medaglia di bronzo ai Mondiali Under 17 di Pentathlon Moderno in corso ad Alessandria D’Egitto. Nella compet individuale femminile, con le prove di scherma, disciplina a ostacoli, nuoto e laser run, la vittoria è andata all’atleta di casa Farida Khalil che ha chiuso con 1338 punti, mentre l’argento è della Germania con Nadja Farmand a 1323 punti.
Per la Allara, campionessa italiana U15 e U17, che ha chiuso con 1316 punti finali, si tratta, dunque, della terza medaglia internazionale del 2023, dopo il bronzo in staffetta dei giorni scorsi, e il bronzo europeo U17 del giugno scorso a Druskininkai, in Lituania.
“Sono felicissima. La scherma è andata meglio del solito, ho fatto un torneo nel pieno delle mie abilità. Nella disciplina a ostacoli sono migliorata rispetto all’ultima gara e nel laser run ho dato davvero tutto quello che avevo senza guardare le altre“, ha commentato la giovane azzurra a fine gara.