Cerca
Close this search box.
Monica Amasio 2
Altro, Attualità
Iniziativa

Nuova agenda digitale urbanistica a partire da venerdì 21 luglio

“L’obiettivo – afferma l’assessore Amasio – è quello di ridurre i tempi di attesa per consentire confronti più celeri ed efficaci.”

A far data da venerdì 21 luglio per il Settore Urbanistica sarà operativa una nuova Agenda Digitale, con nuovi orari di ricevimento da metà agosto.

“Siamo ormai giunti all’ultimazione delle configurazioni necessarie per la nostra nuova Agenda Digitale” – commenta l’Assessore Monica Amasio (foto). “Si tratta di un elemento fondamentale per il nostro Settore in quanto permette una maggior efficacia ed efficienza nell’organizzazione degli appuntamenti tra gli uffici comunali e i Professionisti esterni nonché i cittadini, al fine di ottenere un confronto diretto sulla definizione delle pratiche edilizie.”

 

Contestualmente a tal nuovo portale, vi sono alcune novità in tema di appuntamenti: a far data dalla metà di agosto, il lunedì sarà dedicato all’edilizia produttiva, mentre il mercoledì e il venerdì all’edilizia privata; inoltre, prosegue l’Assessore Amasio “il mercoledì sarà aggiunto uno sportello parallelo, con dunque il raddoppio dei ricevimenti per tal giornata, mentre il venerdì diverrà uno sportello per Urgenze, con la possibilità di prenotare slot di ricevimenti solamente da 24ore prima il venerdì di riferimento, sempre tramite il nuovo portale.”

 

“L’obiettivo – conclude l’Assessore Amasio – è quello di ridurre i tempi di attesa per consentire confronti più celeri ed efficaci, permettendo anche a chi avesse urgenze di ottenere risposte in tempi stretti. È un provvedimento che si aggiunge al canale telefonico istituito dallo scorso febbraio per quei dubbi di ‘minore entità’, risolvibili tramite una chiamata. Ricordo, per l’appunto, che tale supporto è operativo tutti i martedì pomeriggio dalle 15 alle 17 chiamando il numero 366 9394 976.”

Il Sindaco Maurizio Rasero commenta che “il Settore Urbanistica è un settore strategico per il nostro Comune perché da qui passano tutte le iniziative, pubbliche e private, dirette allo sviluppo della nostra città. Procederemo, pertanto, a porre in essere tutte le azioni possibili per migliorarlo ulteriormente.”

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale