Cerca
Close this search box.
Muzzi
Sport
Rugby

Muzzi e Parrino, doppio “colpo da novanta” del Monferrato

Il ds dei Leoni Matteo Binello: “Siamo felici di accogliere due Atleti giovani, italiani, e rispondenti alle nostre linee guida”

Luglio caldissimo nell’Astigiano e in casa Monferrato Rugby. Doppio blitz degli uomini mercato dei Leoni, che portano nella città di Alfieri due atleti di qualità e prospettiva che saranno certamente utilissimi alla causa nell’avventura in Serie A.

I “colpi da novanta” sono Davide Muzzi, apertura classe 2000 nato a Udine, e Salvatore Parrino, ala/estremo del 2001 di Treviso. Entrambi gli atleti sono reduci dall’esperienza ai Centurioni al fianco del nuovo responsabile tecnico astigiano Roberto Marchiori, che certamente ha rappresentato uno “stimolo” fondamentale verso i due rugbisti nello sposare la causa monferrina. “Siamo felici di accogliere due Atleti giovani, italiani, e rispondenti alle nostre linee guida; infatti se da una parte siamo certi che rappresenteranno un “plus” in campo considerati il loro curriculum e il fatto che hanno già disputato il campionato di Serie A , dall’altro metteranno a disposizione la loro esperienza come tecnici del settore juniores e propaganda, nel rispetto del parametro “verticalità” che chi viene da fuori deve avere”, dichiarabil Ds del Club Matteo Binello – “Ringraziamo i Centurioni, il suo presidente Otorino Bugatti e il general manager Max Laube, per la disponibilità”, conclude.

Davide Muzzi ha iniziato a praticare rugby giovanissimo a Udine, e, in Under 18, è entrato in Accademia a Mogliano, per poi disputare il secondo anno l’Accademia di Treviso da esterno. Dopo i tre anni di Under 18 a Mogliano ha giocato nella sua città natìa, Udine (annata poi bloccata per Covid) e affrontato le ultime tre stagioni ai Centurioni. “Ho scelto con entusiasmo la proposta del Monferrato grazie a Roberto Marchiori, sono stato coinvolto dal progetto e dal fatto che ci siano tanti giovani che vogliono mettersi in gioco”, dichiara Davide.

“Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura – dichiara invece Salvatore Parrino – Asti è una città bellissima che mi ha subito attratto, alcuni miei ex compagni di avventura ai Centurioni hanno scelto questa maglia e hanno rappresentato lo stimolo ulteriore per vestire la casacca dei Leoni. Il progetto del Monferrato è giovane e intrigante, c’è tanta voglia di crescere e imparare, per questo non ho avuto dubbi nel voler fortemente affrontare questa nuova avventura”, conclude. Salvatore ha iniziato il proprio percorso rugbistico a Villorba, vestendo anche la maglia della Nazionale Under 17 per due test match in Francia. Ha fatto parte dell’Accademia in Under 18 e Under 20, per poi affrontare le ultime tre annate sportive con i Centurioni.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale