Si terranno nel mese di agosto a San Damiano i laboratori estivi di “Estate in città”, organizzati dal Comune per tutti quei ragazzi che nelle vacanze si trovano davanti lunghe giornate che non sanno bene come impiegare. Nelle diverse attività previste saranno coinvolte associazioni e società sportive, ma la grossa novità riguarda la presenza degli anziani della Casa di Riposo “Pescarmona”.
Si comincerà il 31 luglio nei giardini di via Pero, dalle 9 alle 12, con la “Clown terapia” e con “l’arte del sorriso”: oltre che nei giardini di via Pero, le diverse attività si terranno presso gli impianti sportivi e negli spazi della RSA “Pescarmona”. Saranno coinvolti sbandieratori e musici del Comitato Palio, il Centro “La quercia antica”, la scuola basket SBA, l’Hammer team, lo Spartak San Damiano, il tennis club, l’Asin trekking ed altri ancora.
I laboratori rientrano nel progetto “San Damiano comunità che cura”, proposto alla città per il secondo anno:«Sono già più di 50 i bambini che hanno chiesto di partecipare – dice il sindaco Davide Migliasso – ma le richieste sono crescenti. Il progetto vuole contrastare la povertà educativa, offrendo momenti di svago e proposte stimolanti mirate e curate da personale specializzato.» Iscrizioni obbligatorie presso l’Ufficio servizi sociali del Comune: info allo 0141 – 975056.