Cerca
Close this search box.
Francesco_Gabbani_di_Sanremo_2020IMG_2331_(cropped)
Cultura e Spettacoli
Concerti

Gabbani, Aka Lukas e Gabry Ponte al Festival Contro di Castagnole Lanze

Sabato 19 agosto un’anteprima con l’autore dei celebre Occidentali’s Karma con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 2017

Dal 25 agosto al 2 settembre, con un’anteprima sabato 19 agosto, sarà di scena il nuovo appuntamento del Festival Contro a Castagnole Lanze, tra concerti e serate gastronomiche nella cornice di piazza San Bartolomeo. L’anteprima della rassegna avrà come location piazza Giovannone nel centro storico, che accoglierà il concerto di Francesco Gabbani nell’ambito del suo “Ci vuole un fiore tour”. Venerdì 25 agosto la Notte bianca Nomade, con l’inaugurazione della mostra fotografica di Gino Sterpone promossa da La Voce e biblioteca comunale; stand gastronomici tra le vie del paese con piatti tipici della tradizione piemontese e musica lungo le vie e le piazze di Castagnole (ingresso libero).

Sabato 26 agosto il 49esimo il concerto dei Nomadi. Domenica 27 agosto artisti emergenti e Bobby Solo in concerto; serata gastronomica con le friciule castagnolesi e piatti tipici della tradizione piemontese (ingresso libero). Lunedì 28 agosto la giornata della fiera della nocciola, giunta alla 164esima edizione: testimonial dell’evento sarà Gene Gnocchi; il pranzo della fiera e in serata la grande orchestra di Franco Bagutti (ingresso libero) e in tavola il Gran fritto misto di pesce. Martedì 29 agosto la Notte occitana con Sonadors e Lou Dalfin (ingresso libero); da gustare panini, porchetta e patatine fritte, piatti tipici della tradizione piemontese.

Mercoledì 30 agosto gli Explosion, la grigliata mista, spettacolo pirotecnico e cover band (ingresso libero). Giovedì 31 agosto Aca Lukas in concerto e street food. Venerdì 1 settembre un altro atteso appuntamento, con Gabry Ponte sul palco del festival Contro. Si chiuderà sabato 2 settembre con lo spettacolo comico con Uccio De Santis, ospiti Marta e Gianluca da Zelig.

[nella foto Francesco Gabbani, credit Zdravko Petrov]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale