Partita come avventura amorosa si è conclusa con una denuncia per aggressione e furto.
E’ quella capitata ad un ragazzo di 25 anni che vive nel centro storico di Asti il quale aveva risposto ad un messaggio ricevuto su un noto social attraverso il quale una ragazza, sua conoscente, chiedeva di incontrarlo.
Il ragazzo allora la invitava a casa sua dove, però, la ragazza non arrivava da sola, ma in compagnia di un uomo straniero di 34 anni con cattive intenzioni. Secondo la denuncia poi sporta in Questura, l’uomo iniziava a spintonare e minacciare il ragazzo, riuscendo così ad impossessarsi di un monopattino.
Prima di darsi alla fuga, lo straniero rendeva inutilizzabile lo smartphone della vittima, che subito dopo si presentava in Questura per sporgere denuncia.
Le immediate indagini da parte della Squadra Mobile hanno consentito di identificare lo straniero di origine nordafricana con numerosi precedenti di polizia in materia di reati contro il patrimonio e stupefacenti, mentre l’identificazione della ragazza è ancora in corso.
«Con l’attività svolta al servizio del cittadino – scrive la Questura – la Polizia di Stato previene e contrasta la commissione di reati, specie di quelli che destano particolare allarme sociale e compromettono la civile convivenza. La costante visibilità della presenza delle Forze dell’Ordine serve inoltre ad infondere tranquillità ai cittadini, rendendo nel contempo più concreta la percezione di sicurezza».