Cerca
Close this search box.
Tenuta Margherita per sito ok
I consigli di
Opportunità

Casa vacanza, location per eventi e “nido nel bosco”

“Tenuta Margherita” a Portacomaro offre la possibilità di trascorrere soggiorni indimenticabili nel Monferrato

Immersi nella natura, tra i dolci profili collinari, di fronte al tramonto, sotto un cielo stellato.
È l’esperienza unica che si può vivere presso “Tenuta Margherita”, in Località Buffetto Miravalle a Portacomaro.
Nello splendido paesaggio del Monferrato, dichiarato Patrimonio Unesco nel 2014 insieme a Langhe e Roero, si trova, infatti, la StarsBox “Il Nido nel Bosco”.

La StarsBox

Si tratta di un’accogliente struttura di legno che permette a due persone di poter ammirare le costellazioni grazie al suo tetto apribile.
«C’è molto interesse a riguardo, soprattutto tra i giovani – spiega il titolare – perché consente di vivere un’esperienza indimenticabile e rigenerante. StarsBox è un marchio brevettato che suscita sempre l’effetto “Wow!”. Spesso è il “contenuto” di un originale regalo di compleanno all’interno di una coppia».
Per arricchire l’esperienza, accanto alla StarsBox sono stati collocati un’amaca doppia, un terrazzino panoramico ed un’altalena gigante.
Tutti gli ospiti vengono invitati a visitare il territorio e a vivere/degustare le sue eccellenze.
«C’è la volontà di collaborare per offrire un prodotto sempre migliore e coinvolgente, che sappia essere apprezzato a 360 gradi dai tanti turisti che vengono a godere delle bellezze dei paesaggi che ci circondano».

La casa vacanza

“Il Nido nel Bosco” ha un accesso privato rispetto a “Tenuta Margherita”, tipico cascinale piemontese finemente ristrutturato, attraverso importanti opere rivolte ad un attento restauro conservativo, e inaugurato nell’ottobre 2021. Comprende 5 camere da letto matrimoniali, 4 bagni, un salone affrescato, una cucina/sala da pranzo, un salone vetrato panoramico. «E ancora – prosegue il titolare – un cantinone dove un tempo la mia famiglia produceva vino e, all’esterno, un curato giardino con piscina ed un’area barbecue con zona pranzo all’aperto.
In totale parliamo di un’area di circa 16mila metri quadri dove sono garantite riservatezza e privacy.
Personalmente sono orgoglioso di aver ridato vita a questa proprietà, intimamente legata alla storia della mia famiglia, che a sua volta ha rilanciato anche una parte del paese».
La casa vacanza, inserita nel circuito Interchalet, può essere prenotata, in alta stagione, settimanalmente (da sabato a sabato). «Nel 2022 la struttura – sottolinea – è risultata essere molto apprezzata dagli stranieri, in particolare Belgi, Tedeschi, Olandesi. Abbiamo avuto anche ospiti provenienti da Stati Uniti, Finlandia e Norvegia. Un trend che si è confermato in crescita nell’anno in corso.
Da ricordare che anche in questo caso gli ospiti possono beneficiare dell’opportunità di visitare il territorio in modo da arricchire il loro soggiorno».

Una location per eventi

Date le sue caratteristiche, poi, “Tenuta Margherita” è una location ideale per ospitare eventi di natura privata. «Mi riferisco a cerimonie, feste, compleanni, con la possibilità di affidarsi a servizi catering ad hoc».
Non va infine tralasciata una sorpresa in arrivo. In autunno, infatti, verrà realizzato un campo di lavanda cosicché, dalla prossima primavera, una distesa della profumata pianta porterà un tocco di colore in più alla struttura.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale