Cerca
Close this search box.
volante
Cronaca
Polizia

Asti, si scambiano posto di guida mentre l’auto è in corsa

Il conducente intercettato dalla Volante risultava senza patente perchè ritirata

Una manovra molto pericolosa, fatta mentre l’auto viaggiava in corso Alessandria, per non prendersi la multa.  Ma il piano non è andato a buon fine perchè gli agenti di una Volante hanno visto tutto quello che era successo.

E’ successo intorno alle 20,30 di ieri, martedì, quando, in viale Pilone, la pattuglia di Volante in servizio di controllo della zona, ha notato una Fiat Seicendo che arrivava in senso contrario e sul quale viaggiavano due uomini: uno con la maglia nera alla guida e un con una maglia bianca a lato passeggero.

Gli agenti, quando hanno incrociato la Seicento, si sono accorti del nervosismo dei due occupanti coì hanno deciso di sottoporli ad un controllo e hanno fatto inversione di marcia per fermare la loro auto.

Appena i due si sono accorti delle intenzioni della Volante, hanno accelerato improvvisamente provando a “scappare”. Durante l’inseguimento, gli agenti hanno notato chiaramente che sulla Seicento davanti a loro i due occupanti si scambiavano di posto, in corso Alessandria, facendo sbandare l’auto.

Quando sono riusciti a fermare la Seicento, lo scambio era ancora più evidente: intanto per il colore delle magliette indossate che era invertito rispetto a quando avevano intercettato l’auto la prima volta e poi, il conducente, stava guidando con una sola ciabatta mentre l’altra era rimasto al posto del passeggero.

Perchè? Perchè il primo conducente aveva la patente revocata e non avrebbe potuto mettersi alla guida. Lui è stato multato, la sua auto sottoposta a fermo amministrativo e la carta di circolazione ritirata.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale