Cerca
Close this search box.
asd asti
Sport
Calcio

Prima sfida casalinga per i galletti contro il Borgosesia

La Pro Villafranca sarà di scena a Villafranca Piemonte, mentre il San Domenico Savio affronterà il Fossano, sempre in campo esterno. In Promozione, Canelli e Spartak San Damiano ospiteranno, rispettivamente, Atletico Torino e Felizzano

Domenica 17 settembre, a partire dalle ore 15, l’ASD Asti riceverà il Borgosesia al “Censin Bosia” nella seconda giornata del nuovo campionato di Serie D. Galletti con il morale alle stelle dopo la preziosa vittoria esterna (1-0) ottenuta a spese del quotato Vado nella gara d’esordio. Non sono previste assenze di rilievo fra i galletti. L’undici allenato da Marco Sesia ospiterà la neopromossa Albenga mercoledì 20 nel turno infrasettimanale di campionato e, successivamente, il Pont Donnaz in Coppa Italia.

Tornando alle partite dell’imminente weekend, ricordiamo che in Eccellenza la Pro Villafranca sarà di scena a Villafranca Piemonte, mentre il San Domenico Savio affronterà il Fossano, sempre in campo esterno. In Promozione, Canelli e Spartak San Damiano ospiteranno, rispettivamente, Atletico Torino al “Piero Sardi” e Felizzano a Villafranca d’Asti. La Santostefanese, invece, giocherà in trasferta contro il Carrara 90.

In Prima Categoria, infine, questi gli incontri che vedranno all’opera le squadre astigiane: Pinerolese Sport-Buttiglierese; Atletico Acqui-Costigliole (inizio ore 18); Moncalvo-Don Bosco Asti; Sale-Annonese.

Sabato 16 settembre (inizio ore 15) comincerà anche il campionato nazionale “Juniores” 2023-24. Nell’occasione l’ASD Asti, undici allenato ora da Maurizio Germano, giocherà in trasferta contro il Chieri. Queste le altre gare che daranno vita alla prima giornata: Albenga-RG Ticino; Bra-Pont Donnaz; Derthona-Borgosesia; Gozzano-Sanremese; Lavagnese-Ligorna; Pinerolo Alba Calcio; Vado-Chisola. Al via anche tutti i tornei giovanili regionali.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale