Cerca
Close this search box.
Biblioteca Astense
Cultura e Spettacoli
Iniziativa

Biblioteca Astense, tornano gli incontri di filosofia

Al via domani il calendario di tre appuntamenti organizzati in collaborazione con Arena Philosophika

Torna, alla Biblioteca Astense, il ciclo di appuntamenti “Vivo, dunque penso. Tre incontri sulla filosofia, tra vita, pensiero ed ebraismo” in collaborazione con i giovani filosofi di Arena Philosophika.
Le conferenze, organizzate dal professor Roberto Gatti e da Simone Vaccaro, cofondatore del blog Arena Philosophika (www.arenaphilosophika.it), hanno il patrocinio del Cepros – Ricordando Paolo De Benedetti. Gli incontri saranno accompagnati dalla riproduzione di musiche classiche e medievali ad opera, rispettivamente, di Sofia Ferrero e del gruppo di musica antica “La Ghironda”.

I tre incontri

Il primo appuntamento sarà giovedì 21 settembre alle 18. Relatore Simone Vaccaro sul tema “La filosofia antica, in poche parole”, con musiche di Bach eseguite da Sofia Ferrero. Seguiranno altri due appuntamenti: giovedì 28 settembre alle 18 Roberto Gatti parlerà de “Se una notte d’estate un filosofo. Una lettera immaginaria di Maimonide al suo traduttore”, con musiche dal vivo del Gruppo di Musica Antica La Ghironda; giovedì 5 ottobre alle 18 Simone Vaccaro e Roberto Gatti saranno protagonisti dell’incontro “Spinoza ieri, oggi, domani?”, un dialogo sul tema della filosofia moderna e contemporanea.
Ingresso libero.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale