E’ stato divulgato il nome della donna di origini bulgare accusata di aver appiccato il fuoco a due grandi magazzini per poter uscire indisturbata con il carrello pieno e, magari, anche riuscendo a mettere le mani nelle casse per rubare gli incassi approfittando della confusione che segue allo scattare degli allarmi antincendio.
Si tratta di Stanka Batashka, 35 anni, ritenuta responsabile sia dell’incendio al grande magazzino di scarpe ospitato al centro commerciale Il Castello di Canelli, sia di quello a Monticello d’Alba in cui, purtroppo, è morto il titolare, Jie Hu di 36 anni di origini cinesi.
Ma non è tutto. Sempre a carico della stessa donna vi è l’attribuzione di una rapina in villa a Cossano Belbo dove la vittima è la moglie di un noto imprenditore vinicolo della zona. L’avrebbe aggredita e avrebbe utilizzato in modo indebito la sua carta di credito.
I carabinieri della Compagnia di Canelli, che hanno portato a segno la complessa indagine, stanno proseguendo gli accertamenti per stabilire eventuali ulteriori responsabilità della bulgara in episodi incendiari analoghi avvenuti nel basso Piemonte nelle ultime settimane.