Cerca
Close this search box.
belvedere6
Attualità
Galleria 

Villafranca: nuova sede per la panetteria pasticceria Belvedere

Terminata e allestita in tempi record, la panetteria e pasticceria Belvedere ha riaperto sabato nella nuova sede, realizzata dal nulla, sulla statale che attraversa Villafranca poco prima del semaforo. A qualche centinaio di metri dal vecchio locale.
A fare gli onori di casa in presenza del sindaco Anna Macchia che ha tagliato il nastro inaugurale e ai tantissimi clienti intervenuti, è stato Carmine Belvedere, il panettiere che ha dato inizio all’attività insieme alla moglie Chiara e al figlio Paolo che da qualche anno lo affianca in laboratorio e alle altre due figlie.
Il locale nuovo costruito da zero, conta su un lungo bancone che ospita la tabaccheria, la caffetteria (con le miscele Illy), la fornitissima pasticceria, la panetteria e, dalla prossima primavera, anche la gelateria. Il taglio è quello giovane e fresco. «Abbiamo lasciato molto spazio ai giovani di famiglia e dello staff. E il risultato si vede – spiega Chiara – Abbiamo voluto creare un posto moderno e originale senza allontanarci dalla realtà di paese cui siamo molto legati».
Alla Belvedere lavorano 10 persone e attualmente è aperta dalle 4 fino alle 20.30 ma sono previste anche “serate” nei prossimi weekend, ancora da programmare. In cantiere anche una serie di eventi invernali per richiamare soprattutto le famiglie con offerte di street food sempre secondo tradizione locale. Fa parte del Distretto del Commercio Mastodonte e presto lo si potrà capire anche dalla vetrina dei biscotti.

Al piano di sopra sono state realizzate alcune stanze con bagno per l’attività di affittacamere che partirà nei prossimi mesi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale