Cerca
Close this search box.
sanspo
Attualità
Iniziativa

San Damiano: festa dello sport bagnata, ma con 100 bambini e 18 società

Nella palestra delle scuole medie le dimostrazioni di varie specialità sportive
Si è svolta sabato a San Damiano l’annuale “festa dello sport” che in questa edizione ha coinvolto un centinaio di bambini e ben diciotto società sportive. Iniziata alle 8.30, la giornata è stata poi disturbata da una pioggia battente, per cui si è dovuto proseguire con le dimostrazioni utilizzando gli spazi della palestra della scuola media.

«E’ stata una bella giornata a livello sportivo e di partecipazione – commenta l’assessore allo sport Valter Omedè – anche se il meteo non ci ha favorito. Abbiamo svolto tutte le attività previste in palestra ed abbiamo distribuito a tutti i partecipanti una sacca con gadget  omaggio e schede illustrative delle diverse discipline sportive. Purtroppo non siamo riusciti ad inaugurare, per cause indipendenti dalla nostra volontà, né la pista nuova né la struttura polivalente: saranno però inaugurate il 14 ottobre».

Il Comune di San Damiano ha investito parecchie risorse negli impianti sportivi, che oggi attraggono persone anche dai comuni vicini: «Si sono spesi 500 mila euro per la nuova struttura polivalente, 120 mila per la pista a quattro corsie e 50 mila euro per interventi nella palestra delle scuole medie ed elementari ed altre spese minori. Abbiamo dato in concessione i campi da padel e nel prossimo inverno la società che li gestisce realizzerà una copertura mediante una tensostruttura riscaldata. Lavoriamo bene anche con le scuole per far conoscere lo sport nel modo migliore».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale