È stata inaugurata nei giorni scorsi, presso la Sala d’Arte di Palazzo Chiabrera, in via Alessandro Manzoni 144 ad Acqui Terme, “Cover”, la personale dell’artista astigiana Michela Squillacioti.
Una cinquantina le opere presenti, alcune già esposte in occasione del festival letterario astigiano Passepartout o vincitrici di premi, altre ancora inedite. Ci sono quadri, dipinti a olio o realizzati con colori acrilici, ma anche insolite installazioni. «Alcune opere – sottolinea Michela Squillacioti – sono collegate a foto che ho fatto in giro per il Monferrato e da cui ho ricavato dipinti che ho poi completato riutilizzando manifesti pubblicitari recuperati da terra, borse dei supermercati, borse di carta…».
Il percorso espositivo
Lungo il percorso espositivo si possono ammirare anche i ritratti femminili o i primi soggetti che Michela Squillacioti ha dipinto, ovvero i cavalli, opere più tradizionali ma sempre “particolari” dove la personalità dell’artista è sempre facilmente riconoscibile.
Intanto, in programma, ci sono già altri eventi. «Il prossimo – rivela l’artista – sarà a fine novembre a San Damiano, nella Galleria del Comune. Probabilmente lì esporrò anche le mie fotografie».
La mostra “Cover” è visitabile fino all’8 ottobre con i seguenti orari: martedì e mercoledì dalle 10 alle 12.30, giovedì dalle 20 alle 23, venerdì dalle 14 alle 17, sabato e domenica dalle 17 alle 23. Ingresso libero.