L’arrivo dell’autunno porta con sé una delle tradizioni commerciali di Asti, la Fiera d’Autunno. Organizzata da Euro Fiva Duemila, è in programma per domenica 8 ottobre nel corso di tutta la giornata. Con una lunga storia alle spalle, la Fiera d’Autunno è diventata un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni cittadine.
Quest’anno, il centro storico di Asti si prepara ad ospitare circa 200 espositori, i quali si dislocheranno nelle vie del centro seguendo il percorso ad anello già utilizzato per la Fiera di Primavera. I visitatori potranno curiosare tra le bancarelle piene di prodotti locali, degustare le specialità culinarie e fare shopping scegliendo tra le varie tipologie di prodotti in vendita.
Le vie interessate dalla manifestazione
La Fiera d’Autunno si svolgerò tra piazza Alfieri, corso alla Vittoria da fronte ex Intendenza di Finanza fino a via Matteo Prandone, corso alla Vittoria, da via Matteo Prandone a piazzale Vittoria, corso Alfieri tratto tra piazza Alfieri e via Bocca ambo i lati, piazza Libertà, compreso largo Saracco, via Brofferio nell’area adiacente al mercato coperto e lato monumento, corso Dante, da via Verdi a piazza Alfieri ambo i lati.