Cerca
Close this search box.
Tavolontariato 2023
Attualità
Galleria 
Sociale

Asti, record di presenze per l’edizione 2023 di Tavolontariato

Domenica pomeriggio numerose associazioni si sono date appuntamento in piazza Roma per una merenda sinoira e per parlare di progetti con gli altri volontari

Complice una giornata più estiva che autunnale, domenica, in piazza Roma, si è svolta una nuova partecipata edizione del Tavolontariato. Decine di associazioni di volontariato si sono date appuntamento per una merenda sinoira, sedute attorno a un tavolo, per confrontarsi su progetti passati e iniziative future creando i presupposti di nuove importanti collaborazioni.

«L’iniziativa nasce anni fa dal Comune di Asti, dalla Banca del Dono e da noi del CSV – ha spiegato il direttore del Centro Servizi Volontariato Asti/Alessandria Carlo Picchio – Oggi siete intervenuti numerosi e abbiamo riempito tutti i tavoli. Quindi grazie a tutti voi di essere qui e continuate a condividere le vostre idee».

Ogni associazione di volontariato ha portato pietanze e specialità gastronomiche da condividere con gli altri partecipanti all’evento per rinforzare non solo lo spirito di unità dei gruppi, ma anche la conoscenza degli altri sodalizi. Ogni gruppo ha quindi potuto lanciare proposte e informare i partecipanti sulle prossime attività in programma che rendono il terzo settore astigiano tra i più attivi della nostra regione.

Presenti al Tavolontariato anche il sindaco e presidente della Provincia di Asti Maurizio Rasero, il vicesindaco Stefania Morra, gli assessori Eleonora Zollo, Giovanni Boccia, Riccardo Origlia, il deputato Marcello Coppo e la consigliera comunale Elisabetta Lombardo.

[foto Billi – foto aerea Studio Verrua]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale