Cerca
Close this search box.
foto bandiera israeliana munic. asti
Attualità
Solidarietà

Dopo gli attacchi a Gaza, la bandiera di Israele sventola sul municipio di Asti

È stata l’Associazione Italia Israele ad aver chiesto al sindaco Rasero di esporre la bandiera in piazza San Secondo

Nuova presa di posizione dell’amministrazione comunale di Asti in favore di Israele dopo gli attacchi terroristici compiuti, sabato, nella Striscia di Gaza da parte di Hamas. Da ieri la bandiera israeliana sventola dal balcone del municipio di piazza San Secondo, quello su cui si affaccia l’ufficio del sindaco.

L’Associazione Italia Israele ha donato al primo cittadino, Maurizio Rasero, una bandiera dello Stato Ebraico avuta dalla Comunità Ebraica di Torino e il sindaco l’ha personalmente esposta dal balcone del suo ufficio. «Ringrazio il sindaco Rasero per la sensibilità dimostrata in un momento così difficile per il popolo israeliano e per tutto il mondo libero» ha commentato il presidente dell’Associazione Italia Israele Luigi Florio.

Nei giorni scorsi, su invito dell’Associazione, anche il presidente della Regione, Alberto Cirio, aveva proiettato i colori della bandiera israeliana sulla facciata del grattacielo regionale. L’Associazione Italia Israele ha inoltre reso noto che è allo studio una pubblica iniziativa di solidarietà con il popolo israeliano aggredito brutalmente dai terroristi di Hamas.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale