Cerca
Close this search box.
Campa
Attualità
Cordoglio per la scomparsa

Villafranca: una targa in memoria di Pasquale Campanile

Era stato comandante della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni della Val Triversa
Ha suscitato un vasto cordoglio la morte di Pasquale Campanile, 74 anni, già comandante della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni della Val Triversa. Campanile è stato anche a capo della Protezione Civile dalla sua fondazione per oltre dieci anni e, anche per questo motivo, era diventato un volto noto in paese:

«In sua memoria – dice il sindaco Anna Macchia – collocheremo una targa nella nuova sede del gruppo che inaugureremo a dicembre. Pasquale Campanile nei mesi scorsi si era dato molto da fare per risistemarla, tinteggiandola e facendo riparazioni insieme ad altri volontari. Lo ricorderemo con affetto e riconoscenza. Lo ricordo come una persona sempre disponibile e sulla quale si poteva far sempre conto in caso di necessità. Instancabile il suo impegno come nella passata epidemia di Covid».

In tantissimi hanno voluto tributargli l’ultimo saluto durante i funerali con chiesa e piazzale pieni. Tanti anche i messaggi di cordoglio per i famigliari sui social come quello di Giancarlo Malabaila: «Ha fatto un lavoro enorme per il paese prima con la sua divisa poi con il giubbotto da volontario. Ci ha sempre messo il suo cuore grande».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale